Le immagini digitali

Le stampe d’arte sono realizzate con un processo che garantisce una qualità e una conservazione eccezionale tanto per il sopporto - tela o polipergamena -  che per gli inchiostri pigmentati utilizzati (procedimento Epson 9 colori).

 Ogni stampa è unica (al massimo 8 esemplari con misure, particolari e supporti diversi) e certificata mediante un timbro Epson a secco personalizzato (V.M.). E’ firmata dall'artista sul fronte e schedata.

queste composizioni digitali - punto finale dopo il lavoro su legno scaturiscono da una  esigenza che spiegherò brevemente:

Purtroppo la scultura  non è sufficiente. Spesso, la visione in mostra dell' ultimo sviluppo raggiunto  non permette di risalire nel tempo allo stato compatto d'origine .

Non intendo però fissare un attimo, come in un’istantanea, ma dare visione di un percorso di vita e rendere percettibile l’energia che ha spinto alla tresformazione, spostando cosi l’attenzione più su una maniera di evolvere insieme.


Da qui un cammino verso altri modi di espressione che possano raccontare l’intera storia racchiusa in un’opera, passando da ritagli e collage, per poi approdare alle attuali immagini digitali e alle loro infinite possibilità.

La relazione a due

si tratta di una relazione che inizia con una stretta confrontazione.  Si allarga in seguito trovando punti d'incontro e saldando nuove coesioni.

Elevarsi...

un sogno...

anche prolungarsi

la crescità è qui verticale. Per riuscire nell'intento, gli elementi  si sostengono o si succedono , prolungandosi l'un l'altro

Un elemento è il 

cuore del sistema

Generare, procreare... è il meccanismo che permette il fluire della vita.

In seno alla copia nasce un elemento, riflesso esatto dello spazio tra di loro, e ne permette sia la crescita che l'unione

Il desiderio di creare uno spazio intimo

qui gli elementi si dilatano e si assemblano attorno a uno spazio interiore, privilegiando la loro intimità

Gli elementi irradiano

nello spazio

o si diffondono

si tratta qui di un modo di trasmettere e propagarsi in tutte le direzioni.

Un medesimo ritmo

come legame

Un ritmo agita contemporaneamente tutti gli elementi. Una stessa lunghezza d'onda garantisce l'accordo tra loro e ne permette le variazioni

  • LinkedIn Social Icon