261-Uno slancio

Aggiornato il: 14 ore fa

Di nuovo uno slancio verso l'alto, una voluta che si distende, leggera. Un uomo, una donna ... come osare dirlo ... un maschile, un femminile identificati dal peso, dalla presa, dal gesto ...

Un moto di avvitamento; entrambi circolano attorno ad un nucleo centrale, riflesso di loro stessi e del loro abbraccio . Questo nucleo non presenta solo un solco a spirale, ma ondula anche da concavo a convesso, a meta elica e a meta vite insieme.

Conto su di lui per bloccare il passaggio quando il femminile si capovolgerà a spira nella sua ascesa ... una vite che si blocca per fissare la presa.

Questa alternanza, queste ondulazioni costante delle superfici delle mie sculture che si gonfiano e si scavano è espressione delle pulsazioni della vita … in realtà, tutto vibra nell'universo, non solo la vita.


Quello che cerco di rappresentare non è la natura così com'è, ma come funziona: mostrare come gli equilibri si compongono tra i vari elementi a seguito di interazioni che si succedono, mostrare come si trasformano delle relazioni in stretta interdipendenza, tutti questi sconvolgimenti essendo sempre dettati dal desiderio di un plus.

pino douglas Ø12 x 88 cm. → H 155 cm



22 visualizzazioni
  • LinkedIn Social Icon